lunedì 14 maggio 2018

In Cima al Cuore - di Mia Mistràl

Titolo : In cima al cuore 

Autore : Mia Mistràl 
Editore : Self
Pagine : 132
Genere : Romanzo Contemporaneo / Giallo a tinte lievi 
Anno di Pubblicazione :  2018
Disponibile su AMAZON
Grado di Sensualità: Medio
Voto : Bello




Trama:
«Cosa vuoi fare da grande?» E, così dicendo, giunse le mani come se la stesse confessando. «La detective per animali scomparsi in circostanze misteriose?»
Per entrare in possesso di un’eredità da sogno, Chiara è costretta a scoprire chi ha ucciso l’adorata cagnolina della defunta zia Olimpia. Stando alle apparenze, Ellie è caduta in un burrone, ma Chiara non ha intenzione di lasciarsi scappare né i soldi né la deliziosa mansarda sull’Appennino che da sempre sente sua. Olimpia si è divertita da viva, e a quanto pare si diverte anche da morta, a farla giocare con gli enigmi, ma – forse – non immaginava che, per risolverli, la nipote avrebbe avuto a che fare con quell’insopportabile canaglia del veterinario del paese, nonché con un affascinante e misterioso ex forestale che sembra saperne più di quel che dice...



Parere Personale: 

Questo fine settimana mi sono goduta, è proprio questa la parola giusta , questo delizioso romanzo che è a metà fra il romance e il giallo, anche se dire che questo è un giallo forse è leggermente azzardato, diciamo pure che ha tinte che vanno dal rosa al giallino... 
Si legge che è un piacere, la scrittura è fluida, evocativa per quel che riguarda le ambientazioni, ed è questo uno degli aspetti che ho apprezzato di più anche perché è così ben descritto che chiudendo gli occhi ci ritroviamo davanti al piccolo paesino sugli Appennini di Borgontano , paesino si immaginario, ma che grazie alle vivide descrizioni della scrittrice prende vita davanti ai nostri occhi.
La protagonista principale della storia è Chiara, giovane , carina, sensibile e legata dall'infanzia al piccolo paesino dove ha passato le vacanze dell'infanzia e della sua adolescenza e che si ritrova ad ereditare la casa della zia Olimpia morta da poco , ma per entrare in possesso della sua eredità dovrà prima indagare sulla misteriosa morta della cagnolina della zia.
E qui entrano in gioco i personaggi maschili del libro ed è tutto un programma, se amate il fascino rude e silenzioso dell'uomo in divisa allora sarete accontentata e tiferete per Furio , mentre se siete amanti degli uomini che fanno dell'ironia la loro arma  seduttiva tiferete per Leandro il veterinario .
Entrambi provano del tenero per Chiara e le scene in cui ci sono tutti e tre sono davvero carine e simpatiche animate da una leggera gelosia mal celata ma che rendono la storia davvero-davvero (giusto per citare uno dei personaggi del libro) 😉😊 carina .
Se state cercando un libro leggero per passare un pomeriggio o una serata tranquilla questo libro potrebbe fare al caso vostro, inoltre la scrittrice ha in serbo per noi lettrici altri due libri con protagonista la nostra Chiara, la detective degli animali scomparsi misteriosamente ...
Vi dirò...io aspetto con piacere di leggere il secondo libro che dovrebbe uscire a giugno 2018 .
Fateci un pensiero perché è davvero carino , buona lettura ! 





Nessun commento: