domenica 29 marzo 2015

"Chiedimi di Amarti" di Sylvia Day


1° Libro della "Serie Georgiana" 

Titolo : "Chiedimi di Amarti"

Titolo Originale : "Ask fot It"
Autore : Sylvia Day
Editore : Mondadori
Collana : Omnibus
Anno : 2015
Pagine : 297
Genere :  Romance Storico / Erotico

* In precedenza questo libro è stato pubblicato nella collana "Extra Passion" della Mondadori in edicola .


Trama:
Come agente della Corona, Marcus Ashford, conte di Westfield, ha combattuto numerosi duelli, gli hanno sparato ed è sopravvissuto al fuoco di un cannone. Ma niente lo ha mai eccitato di più della sua irresistibile fidanzata Elizabeth... Anni dopo, lei lo respinge per sposare il più giovane e affascinante lord Hawthorne, ma si ritrova presto vedova e al centro di un pericoloso intrigo. Entra, infatti, in possesso di un diario scritto in codice contenente il resoconto delle missioni segrete di Hawthorne che potrebbe essere collegato alla sua morte. E Marcus, che ha il compito di proteggerla, è deciso a non lasciarsi sfuggire quest'occasione per sedurla di nuovo. Ma come fidarsi dell'uomo dalla cui travolgente passione è già fuggita una volta? Forse, la cosa più sensata non sarebbe resistere alla tentazione, bensì arrendersi… 



Parere Personale :

Primo libro della serie "Georgiana" di Sylvia Day,questo libro in realtà è già stata pubblicato nel 2012 nella collana da edicola "Extra Passion" della Mondadori, ed io come sempre me lo ero persa , fortuna per me quindi che la Mondadori lo abbia ripubblicato in questa nuova veste fra l'altro molto elegante, così ho avuto la possibilità di leggerlo.


Come sempre la Day è bravissima nello saper coinvolgere il lettore nelle sue storie e soprattutto riesce attraverso la scrittura a trasmettere quella passione delirante, palpitante e viscerale che due amanti appassionati provano.
Rimango sempre basita dalla conturbante sensualità che esprimono i suoi personaggi, sembra quasi, mentre leggi di essere lì , di provare le stesse sensazioni appassionate ed è una cosa che non tutte le scrittrici riescono a fare .
La storia fra Marcus ed Elizabeth mi è piaciuta moltissimo, ho adorato Marcus , la forza della sua passione verso Elizabeth, soprattutto quando si rende conto che nonostante sia stato convinto in passato che una volta avuta nel suo letto la sua ossessione per lei si sarebbe spenta , invece rimane viva, ardente e se possibile più forte di prima, tanto da fargli perfino paura.
Di Elizabeth pur piacendomi il suo carattere indomito, a volte l'ho trovata un tantino snervante ma tutto sommato  in coppia con Marcus sta bene.
Le scene passionali sono belle, ardenti , solo che in alcuni punti il linguaggio mi è sembrato un pò troppo "moderno" per l'epoca , ma questo non toglie nulla al libro è solo una mia fissa.
Il lato giallo della storia legato al mistero del diario di Hawthorne (il primo marito di Elizabeth) è ben orchestrato , anche se spesso durante la lettura mi sono chiesta chi potesse essere colui che attentava alla vita di Elizabeth e per buona parte del libro non lo avevo nemmeno capito.
Inoltre mi ha affascinata non poco il personaggio misterioso di Christopher St. John , pirata e contrabbandiere ,e ragazze mie ho appena scoperto che sarà il protagonista del secondo romanzo della serie , tanto che non vedo l'ora di leggerlo !
Volete sapere se consiglio di leggere "Chiedimi di Amarti" ?
In tutta sincerità si, anche se non mi azzardo a dare il massimo dei voti ma poco ci manca !

Voto : 


La Serie "Georgiana" comprende i seguenti titoli :

- Chiedimi di Amarti 
- Il Brivido della Passione
- Soltanto per Te
- Irresistibile Tentazione 


*Attualmente tutti pubblicati nella collana Extra Passion in edicola 


3 commenti:

Anonima Strega ha detto...

Cara consorella, io lo lessi quando uscì in edicola, però non mi piacque. Le scene erotiche scadevano nel ridicolo da quanto erano mal scritte. Non so se per un problema di tagli e traduzioni. Che la Dea ti benedica, Anonima Strega

MissGabrielle ha detto...

Mia cara consorella , grazie per essere passata dal blog, la tua opinione è più che gradita. Stranamente invece a me questo libro è piaciuto, certo avrei da ridire su alcune cose, ma sarà che era da tempo che non leggevo un romance storico, sarà l'allergia al polline che in questi giorni mi sta mettevo KO ma ti dirò , è stata una lettura gradevole, ovviamente i gusti sono personali e non sò se ci siano stati tagli o traduzioni diverse (anche se temo di no) ma questo libro mi è piaciuto.
Un grandissimo grazie per essere passata dal blog e che la benedizione della Dea sia con te .
Un grandissimo abbraccio
Gabri

Anonima Strega ha detto...

Grazie consorella Gabrielle, prima o poi leggerò altro di questa autrice per 'redimerla' nei miei pensieri.