lunedì 19 marzo 2018

The Contractor - di Daniela Volonté


Titolo: "The Contractor" 

Autore: Daniela Volonté
Editore: Self
Pagine : 356
Anno di Pubblicazione : 2018
Genere : Romance Contemporaneo / Military Romance
Grado di Sensualità: Alto
Voto : Bello 


Trama:

Mi chiamo Dimitri Petrov e sono nato a Mosca trentacinque anni fa. Mi piace fumare, l’alcol e le donne. E non necessariamente in quest’ordine.Non faccio parte né dei buoni né dei cattivi, sono un contractor e vado dove mi pagano meglio. Programmo ogni minimo aspetto della vita dei miei clienti, perché ne va della loro sicurezza e anche della mia. Ma non avevo programmato che avrei voluto proprio lei. La prima volta che l’ho vista era vestita di nero ed elargiva strette di mano a tutti. L’ho desiderata da subito. So tutto di lei. Lei non sa nulla di me. Né il mio nome, né della mia esistenza.Ero destinato a non rivederla mai più, invece le nostre strade si sono incrociate più volte negli ultimi mesi. L’ho voluta sempre di più, finché non ho scelto di allontanarmi da lei, perché è l’unica donna che non posso avere. Ed è anche l’unica che mi vede per quello che realmente sono, per questo non ha mai smesso di cercarmi. Rinuncerei a tutto pur di rivivere quell’unico bacio che ci siamo dati, ma non posso, perché lei non sarà mai mia.


Parere Personale: 

La curiosità è donna su questo non ci piove, e pochi giorni fa smanettando su Facebook ho trovato la notizia del nuovo libro di Daniela Volonté, pubblicato in self e fra i tanti commenti letti c'erano pareri contrastanti, e Voi sapete quanto io sia curiosa !
Così ho subito acquistato su Amazon "The Contractor" e ringrazio Dio di essere una lettrice a cui piace farsi un'opinione propria dei libri, anche perché altrimenti se mi fossi fermata ai pareri poco lusinghieri sul libro mi sarei persa una bellissima lettura.
A me piace quando un libro ti spinge a porti domande su come ti comporteresti tu nei panni dei protagonisti, ma soprattutto mi piace quando una scrittrice brava come la Volonté decide di percorrere una strada diversa dalle solite mettendosi anche un pò in gioco e secondo me, con questo libro la nostra brava Daniela ha voluto mettersi in gioco raccontandoci una storia d'amore diversa, con problematiche serie come l'amore fra consanguinei.
Non mi scandalizzo di certo a leggere di amori particolari, passatemi il termine, perché la parola incesto non mi piace e la vedo come una connotazione negativa di un rapporto sessuale fra due persone con lo stesso sangue non consenzienti , e in questo libro per quanto si parli di un rapporto fra fratellastri, per come la vedo io , i due protagonisti non  mi hanno ispirato niente di così incestuoso anche perché Dimitri e Angelica per buona parte della loro vita non sapevano di essere fratelli, o meglio lui si, ma lei no.
Non hanno mai avuto un rapporto stretto in senso parentale, ed è difficile vedere un perfetto estraneo di cui ti senti attratta con occhi diversi da quelli di un'estranea appunto.
La loro storia nasce e cresce fra mille dubbi, angosce, sensi di colpa e quest'ultima cosa sembra risentirla di più Dimitri rispetto ad Angelica anche perché Dimitri ha alle spalle una vita difficile, non ha avuto una famiglia vera ed è stato allevato da una madre assente e bugiarda.

La prima parte del libro ci mostra un Dimitri forte, chiuso, un uomo di ghiaccio come i suoi occhi, è un uomo tosto ed è stato quasi divertente vedere come una donna come Angelica semplice e dolce lo mandi fuori di testa. Ogni carezza, ogni gesto di Dimitri è come una piccola dichiarazione d'amore e sono questi i momenti più belli secondo me, invece nella seconda parte della storia il nostro affascinante russo si addolcisce un pò troppo per i miei gusti, avrei preferito che mantenesse quell'aplomb distaccato, ma è anche vero che è pur sempre un essere umano con le sue fragilità (anche se stiamo sempre parlando di un personaggio letterario) e quindi ovviamente dopo mille peripezie e pericoli scampati un pò di rilassatezza ci sta.

Angelica è un personaggio all'apparenza fragile ma che si dimostra in realtà fortissimo, anche più di Dimitri, non si arrende e lotta per il suo amore, per la sua promessa di felicità, è disposta a rischiare tutto pur di amare quell'uomo che sente essere entrato a far parte della sua anima.
Anche nei momenti più bui e difficili Angelica non si arrende e la cosa bella è che lo fa sempre mantenendo intatta la sua dolcezza , diviene per Dimitri il punto fermo della sua vita, colei che diventerà la sua vera famiglia, il suo angelo della salvezza.

Se devo dirla tutta a me il libro è piaciuto un sacco, tanto che l'ho letto in poco più di due serate e negli ultimi tempi sapete quanto io legga poco ma stavolta la Volonté mi ha conquistata.
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e una propria sensibilità ma parliamoci chiaro , state tranquille , se volete leggere questo libro ( ed io ve lo consiglio) non urterete la vostra cara sensibilità ma anzi leggerete una bella storia d'amore. 💝




Nessun commento: