domenica 18 febbraio 2018

Citazioni Romantiche #127



Buona domenica mie care lettrici romantiche, è finito anche il Carnevale e siamo giunti alla Quaresima, fa freddo ma siamo a febbraio ed è normale ma che voglia di primavera , di gite fuori porta, di week end mordi e fuggi, insomma di aria aperta e libertà.
Ma in questo periodo già arrivare a fare una passeggiata sul lungo lago di Como è veramente tanto visto che ti devi imbaccuccare per bene.
Per la citazione di oggi ho scelto un classico , una frase dal libro di Jane Austen "Ragione e Sentimento" , visto che è un libro che molte di Voi già conoscono non starò certo qui a parlarvene ma passo subito alla  citazione che è una fra le mie preferite di questo libro.


*****


“Mi sono spesso trovata a fare errori del genere, a fraintendere completamente un carattere in qualcuno dei suoi aspetti, immaginando che delle persone fossero molto più allegre o serie o intelligenti o sciocche di quanto fossero realmente e non saprei dire come o perché abbia avuto origine il malinteso. Talvolta ci si lascia guidare da ciò che dicono di se stesse e molto spesso da quello che gli altri dicono di loro, senza prendersi il tempo di riflettere e giudicare.”

Tratta da "Ragione e Sentimento" di Jane Austen



























Vi auguro una bellissima domenica
Un abbraccio e a presto 💝

Nessun commento:

Posta un commento