giovedì 22 giugno 2017

Paper Princess - di Erin Watt [Recensione]

1° Libro Serie "The Royals"

Titolo: "Paper Princess"

Titolo Originale: "Paper Princess"
Autore: Erin Watt
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 340
Anno di Pubblicazione : Maggio 2017
Genere : Romance Contemporaneo / Young Adult
Grado di Sensualità :  Alta
Voto: Piacevole, ma...

Trama:
A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...


Parere Personale:

Lo ammetto, ho acquistato questo libro spinta dalle mille polemiche lette su facebook  da cui è nato un gran polverone , e siccome a me piace farmi un'opinione personale delle cose e soprattutto dei libri ieri mi sono decisa a comprare questo scandaloso libro 😉 (ovviamente qui la parola "scandaloso" è puramente ironica) .
Mi aspettavo a dire il vero un pò più di pepe, e avendo letto alcune delle polemiche nate più che altro dal fatto che un libro del genere dovrebbe essere collocato fra i libri new adult piuttosto che per adolescenti.
Lungi da me criticare le diverse scuole di pensiero, anzi me ne sto ben lontana ma credo che su questo libro ambedue le parti abbiano ragione a modo loro, però se dovessi criticare il libro per lo sbagliato o quantomeno poco educativo messaggio che ne esce fuori direi che "Paper Princess" non è poi così brutto o diseducativo, lo è decisamente molto di più il libro di Tijan Finalmente Noi ,quindi se proprio si doveva criticare un libro per i suoi contenuti poco educativi quello è il top !

Paper Princess è la storia di una ragazza, Ella, la cui vita non è stata facile ma che anzi è stata messa a dura prova, ma è pur vero sono i momenti duri che ti forgiano il carattere, ed Ella è una di quelle persone che non si arrendono, certo è discutibile il fatto che ad una diciassettenne venga data la possibilità di lavorare in uno strip club, ma ricordiamoci che è pur sempre un romanzo di fantasia e quindi come tale va preso.
Una ragazza che si è dovuta barcamenare fra mille problemi, i soldi per esempio o meglio la mancanza di essi, la madre malata, pagare l'affitto quando tutti i suoi coetanei pensavano a far festa con i ragazzi e a godersi la vita di adolescente, Ella non ha mai potuto avere tutto questo e quando Callum le da un'opportunità di cambiare vita , anzi di avere una vita normale ecco che accetta anche se almeno all'inizio a malincuore.

Una delle cose che mi è piaciuta del personaggio di Ella è la sua fiducia nel futuro, nel fatto che è convinta che la fuori nel mondo c'è una persona per bene anche per lei, qualcuno che la sappia amare come merita, e questa speranza di felicità che sente e che non l'abbandona anche nei momenti più tristi la aiuterà a sopportare tante cose.

Ma anche questa nuova vita non è proprio così facile, si ritrova come un pesce fuor d'acqua in un ambiente troppo costoso, troppo bello e troppo diverso dal suo e poi metteteci pure i 5 fratelli Royal : Gideon, Sawyer e Sebastian (i gemelli) , Easton che si rivelerà quello più fragile e a cui si affezionerà di più e poi Reed, il più affascinante ed enigmatico dei fratelli Royal, colui che la scombussola con una sola occhiata.
Se all'inizio i fratelli si dimostreranno ostili pian piano Ella riuscirà a conquistarsi (forse ?) la fiducia di ognuno di loro perché in una famiglia la fiducia e l'affetto stanno alla base di tutto .
Reed ed Ella formano una coppia strana ma che a lungo a dare cattura il lettore, e quando le cose iniziano a girare bene per Ella ecco che succede qualcosa che scombussola tutto e le spezza il cuore.
Diciamo pure che quando arriverete all'ultima pagina vorrete subito iniziare il prossimo libro "Paper Prince" che verrà pubblicato,salvo imprevisti, il 27 giugno dalla Sperling .
Io aspetto il seguito e Voi ? Fatemi sapere e intanto buona lettura 😉💝




2 commenti:

Lady Debora ha detto...

gabry passo a farti un salutino ^^ a quanto è bella la grafica del tuo blog *_* come sempre naturalmente ;) Per quanto riguarda Paper princess per quel che mi riguarda non mi ispira proprio :**

Gabriella ha detto...

Ciao Tesoro, mi fa sempre piacere leggere i tuoi messaggini , grazie quando vuoi dare una rinnovata al tuo blog fammi sapere che vediamo di inventarci insieme qualcosa ;)
Anche a me "Paper Princess" non ispirava proprio però leggendo tutti quei messaggi su facebook mi è venuta la curiosità, sarà che per adesso ho voglia di storie leggere ...ma di drammi nella mia vita ultimamente ne ho più che abbastanza , quindi nella lettura prediligo la leggerezza .

Un abbraccio tesoro e a presto !