mercoledì 31 maggio 2017

Innamorata di uno sconosciuto - di Gail McHugh [Recensione]

1° Libro "Amber Series"

Titolo: "Innamorata di uno sconosciuto"

Titolo Originale: "Amber to Ashes"
Autore: Gail McHugh
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 476
Anno di Pubblicazione : 2017
Genere : Romance Contemporaneo / Erotico / New Adult
Sensualità : Estrema
Voto : Piacevole, ma...

Trama:
Amber Moretti non se la passa troppo bene. Si sente sola e ha il cuore a pezzi. Ma appena mette piede nella mensa del campus universitario le cose cambiano. Basta un attimo, uno sguardo. Solo che gli uomini sono due, non uno. Brock Cunningham e Ryder Ashcroft sono all'apparenza l'uno l'opposto dell'altro. Brock è tenero, sensibile, sa sempre cosa dire, è il classico "bravo ragazzo"; Ryder è più rude, misterioso. Come ci si può innamorare di entrambi? Amber non credeva fosse possibile, ma decide di non opporsi, di lasciarsi andare. Almeno fino a quando un evento inaspettato non rivoluzionerà le vite di tutti e tre...


Parere Personale:  Attenzione Spoiler !

Ci ho messo una settimana a schiarirmi le idee prima di parlarvi di questo libro e nonostante tutto ancora non so bene come parlarvene.
La storia per quasi tutto il libro mi è piaciuta, abbiamo due ragazzi sexy che aspirano al cuore della bella e tormentata Amber che è tra due fuochi o meglio lo sarebbe se l'affascinante Brock non la convincesse con gentilezza e tenerezza che quello che prova per lei va oltre la passione fisica.

Dall'altra parte abbiamo il sexissimo Ryder all'apparenza il classico bad boy , puttaniere e che cambia ragazza come se si cambiasse i calzini.
Lo ammetto ho fatto il tifo per Brock fin da subito anche se si intuiva che dietro il suo bell'aspetto si nascondesse qualcosa di oscuro, ed infatti scopriamo così che Brock ha messo su un bel traffico di droga all'università che frequenta, spaccia non per soldi ma per avere finalmente la consapevolezza di poter avere il controllo in qualche cosa visto che nel passato della sua famiglia si nasconde una tragedia non da poco.

Nonostante questa scusante non troppo carina e visto il sentimento che provava per Amber mi son detta che quantomeno potevo dargli il beneficio del dubbio, visto che fra l'altro anche Ryder non è che sia da meno.
E mentre la storia fra Amber e Brock procede bene fino a farmi sperare che la passione di Amber  per Ryder si sia quantomeno calmata, ecco che le cose precipitano in vari modi.
Quello che mi era piaciuto di Brock evapora subito, si perché in un romanzo d'amore non concepisco l'idea che una persona che ne ama un'altra ( e per come Brock si è presentato fino a quel punto ) arrivi all'idea di decidere di voler condividere sessualmente la propria donna anche se con il proprio migliore amico.
Da quel momento in poi mi è crollato tutto, ho perso la mia simpatia per Brock (anche perché dopo aver dato il via ai balli il giorno dopo si tira indietro avendo capito la cazzata fatta) e ho provato una pena infinita per Ryder che intanto è quello che soffre di più perché ama appassionatamente Amber, lo stesso Ryder le dice che lui non l'avrebbe mai e poi mai condivisa con un altro uomo proprio perché la ama .
Insomma le cose fra i tre si fanno tese, inoltre ci sono parecchi problemi legati allo spaccio di droga che non fanno dormire sonno tranquilli né a Brock né a Ryder e a pagarne le conseguenze ovviamente sarà la persona a cui loro tengono di più.
La storia finisce sul più bello,  rimaniamo con l'incertezza di sapere chi dei due ragazzi ha scelto Amber ma soprattutto restiamo nell'incertezza di sapere che fine farà la nostra Amber.

Il libro mi ha presa tantissimo, ci sono molte scene passionali però una cosa che non mi è tanto andata a genio è il fatto che la droga, qui in questo libro, venga trattata un pò con troppa leggerezza, fumarsi una canna per lasciarsi andare sessualmente e per fuggire dai propri demoni non è una cosa che reputo molto "carina" in un libro (per usare un eufemismo) , comunque se vi piacciono le storie bollenti allora questo libro potrebbe piacervi, spero solamente che la Newton non ci faccia aspettare troppo per leggere il seguito .



Nessun commento: