sabato 20 maggio 2017

Finalmente Noi - di Tijan [Recensione]

1° Libro della Serie "Fallen Crest High"

Titolo: "Finalmente Noi"

Titolo Originale : "Fallen Crest High"
Autore: Tijan
Editore: Garzanti
Collana: Narratori Moderni
Pagine: 384
Anno di Pubblicazione : 2017
Genere : Young Adult / Romance Contemporaneo
Grado di Sensualità: Media
Voto: Così Così 

Trama:
Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini… 


 Parere Personale:

Ma davvero ragazze in questo libro ci avete trovate qualcosa di "interessante" ? (va be a parte i muscoli e il didietro di Mason Kade ?)
No, perché io faccio fatica a capire il motivo di tanto entusiasmo attorno a questo libro.
La prima parte della storia diciamolo chiaro e tondo è noiosa, ripetitiva e priva di parti entusiasmanti.
I personaggi tutti adolescenti si credono maturi ma nella realtà dei fatti sono bambini con il cervello quasi vuoto, se ci fate caso le uniche cosa che fanno sono litigare, bere quintali di alcool e fare sesso, le ragazze anche peggio dei ragazzi (sarò antiquata ma com'è possibili che le ragazze fanno a gara per portarsi a letto Logan Kade  e in mancanza si fanno chiunque ?) .



Ma partiamo dal principio dalla protagonista Samantha , da una parte il suo odio per la madre è comprensibile visto che non solo per le scelte di questa donna si ritrova la vita capovolta, ma arrivare ad odiarla in questo modo senza nemmeno un briciolo di sentimento ....insomma per me è stato poco credibile, poi soprattutto in alcune scene in cui i fratelli Kade prendono in mano la situazione ....contro Analise (madre di Sam) ....insomma non voglio spoilerare ma fatico davvero tanto a comprendere come si possa scrivere una scena del genere considerando che i ragazzi sono solamente adolescenti ma che in realtà si comportano da uomini navigati e maneschi .
Samantha è un personaggio che soffre ma che non da a vederlo, corre come un'ossessa per cercare di non pensare ai suoi problemi, e piano piano si ritrova irretita nel mondo dei fratelli Kade, i suoi nuovi futuri fratellastri.
Logan il donnaiolo, quello che si fa chiunque e dovunque e Mason, il fratello maggiore apparentemente più riservato e che le scombussola gli ormoni con un solo sguardo.
Ecco , secondo me la vera storia inizia a farsi interessante quando Mason e Samantha iniziano a interagire, e comunque Mason rimane per quasi tutto il libro un enigma e solo alla fine del libro ho avuto la soddisfazione di conoscere la parte sentimentale e intima di questo personaggio.

La storia alterna momenti di gelosia fra i vari ragazzi che si contendono la mano della bella Samantha, liti e gelosie fra ragazze sempre sul piede di guerra e in combutta per accaparrasi il più figo della città , arrivata ad un certo punto vi giuro che mi è venuta voglia di gridare "Bastaaaa !!!"
Ma siccome sono una lettrice che ama arrivare alla fine dei libri mi sono data una calmata.

Anche perché il bello doveva ancora venire ! 💣
Tijan potrebbe dare del filo da torcere agli sceneggiatori di Beautiful , vi giuro !
C'è una scena in cui tutta la grande Famiglia al completo si ritrova a sapere che Mason e Samantha vanno a letto insieme ! Ma il problema è che la cosa in se non sia poi questo gran problema quanto il litigare e darsi addosso degli stessi adulti.
Padri adottivi, biologici, e futuri patrigni con consorti al seguito tutti riuniti a litigare !
Vi giuro sembrava di leggere il copione di Beautiful !😑
Dire che sono rimasta basita è troppo poco, scioccata si avvicina meglio alla mia reazione .

La fine ovviamente mette quiete al mio cuore scioccato, ma mi ha messa davanti ad alcune domande a cui sinceramente non sono riuscita  a dare una risposta , non mi vergogno a dire che ho riletto due volte le ultime pagine ma non ho capito il perché di alcune scelte fatte .
Probabilmente dovrei leggere il seguito della storia se sarà pubblicato ma sinceramente non ho tutta questa grande  voglia .
Magari proverò a rileggermi ancora una volta da pagina 331 fino alla fine ...chissà stavolta magari capirò qualcosa in più 😕.
Come sapete io non vi sconsiglio quasi mai un libro e non lo farò nemmeno con questo perché ognuno ha i suoi gusti, io ho detto la mia adesso la scelta è vostra 😉. Nel caso buona lettura !


Nessun commento: