martedì 9 maggio 2017

Amare un Duca - di Eloisa James [Recensione]

3° Libro Serie "Sorelle Essex"

Titolo:  Amare un Duca

Titolo Originale: "The taming of the Duke"
Autore: Eloisa James
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Bestellers "Emozioni"
Anno di pubblicazione : 2016 (già precedentemente pubblicato nella collana da edicola "I Romanzi")
Genere: Romance Storico
Ambientazione : Inghilterra/ Scozia 1817
Sensualità : Alta
Voto:  Bello

Trama:
È passato un intero anno dalla morte del marito, ma Imogen Essex non ha alcuna intenzione di risposarsi. Per contro, è bene intenzionata a scegliersi un amante. Gabe Spenser, fratellastro di Rafe Jourdain, il tutore di Imogen e delle sue sorelle, sembra il candidato ideale. Rafe, però, vuole impedirle di compiere sciocchezze. Ma quando Imogen accetta di accompagnare Gabe a un ballo in maschera, di chi sono gli occhi che, in un gioco di inganni e sotterfugi, la osservano pieni di desiderio? Quelli di Rafe o di Gabe?





Parere Personale:

La James insieme alla Kleypas sono fra le scrittrici di romance storico che preferisco, certo fra le due la Kleypas ha senza dubbio una piccola carta in più,  ma la James ha il pregio di saper creare fra i personaggi  i dialoghi più accesi nella storia del romance di oggi, diciamo pure che con i suoi personaggi raramente ci si annoia .
Anche in questo caso per esempio, fra Rafe e Imogen i dialoghi sono accesi , non mancano le scene romantiche ma non è questo l'aspetto che ho apprezzato in questo romanzo ma bensì appunto come dicevo prima i dialoghi.

Questo è il terzo libro della serie dedicata alle sorelle Essex, orfane che sono state affidate alle cure del Duca di Holbrook che ne è diventato il tutore.
Visto che io ho iniziato la serie partendo per sbaglio dal terzo libro non so se mi sono persa qualcosa di essenziale per capire fino in fondo il legame fra Imogen e Rafe, in verità non credo e comunque sono dell'idea di leggere anche gli altri libri della serie.

La storia fra Imogen e Rafe è molto carina, lei è una donna forte che ha perso il marito dopo solo due settimane di matrimonio, l'amore di Imogen per il marito era stato di quelli che non ti permettono di vedere i difetti in una persona, anche perché per Imogen, Draven rappresentava tutto ciò che aveva sempre desiderato anche se durante il libro capiremo che in realtà le cose non sempre vanno come noi vorremmo.
Dopo un anno dal lutto la nostra Imogen si sente pronta ad avere una relazione amorosa che non preveda il matrimonio, e vede in Gabe, il fratellastro del suo tutore l'uomo perfetto, peccato che il giovane Signore Spencer  non sia interessato.
Tra sguardi indiscreti, baffi finti e fughe notturne ecco che l'attrazione fra Rafe e Imogen si trasforma in qualcosa di magico, in un sentimento di amore profondo.

Per buona parte del libro ammetto di aver pensato che Imogen fosse un pò tocca di testa, visto che non sembrava riconoscere i fratelli Gabe e Rafe l'uno dall'altro, ma poi per fortuna alla fine vi svelerà quando ha capito di essersi innamorata di Rafe e così tutto ha preso il verso giusto, e ho rivalutato il personaggio di Imogen che a dirla tutta non è proprio così simpatica .
La storia è molto carina, non mancano le parentesi romantiche e quelle passionali ed è veramente bello di tanto in tanto rituffarsi in storie di questo genere .
Un libro da leggere in quei periodi in cui avete bisogno di letture rilassanti ma con un pizzico di romanticismo che non guasta mai ! 

Voto:



Nessun commento: