lunedì 5 dicembre 2016

Talenti Italiani # 88 Alessandra Loreti



Felice lunedì a tutti, oggi per la Rubrica "Talenti Italiani" dove come sempre vi segnalo i "presunti" astri nascenti della narrativa italiana vi presento un racconto o meglio un diario fatto di testo e illustrazioni , un racconto alla scoperta di sé che la scrittrice , Alessandra Loreti ci propone attraverso i suoi bellissimi disegni oltre che con le parole scritte.


Titolo: "Quel desiderio che sa di cielo"

Autore: Alessandra Loreti
Editore: Lulu
Pagine : 106
In Libreria da 8 Novembre 2016
Prezzo su Lulu al prezzo di 4,00 euro
Formato Ebook

Trama:
La vita caotica di una giovane (e piuttosto ansiosa) illustratrice di moda prende forma tra le pagine di un diario. Un percorso alla riscoperta di sé raccontato attraverso parole e disegni.


*****

Una piccola citazione dal libro...

“A volte vorrei avere anch’io la stessa fiducia, abbandonarmi alla corrente, senza preoccuparmi di sapere dove mi condurrà.”




Biografia 
Alessandra Loreti 
Grafica, illustratrice, aspirante scrittrice, appassionata di life coaching e formazione, amo tutto ciò che sia attinente al mondo dell’arte e della comunicazione. La mia passione artistica mi ha portata negli anni a formarmi in ambiti diversi: mi sono qualificata come operatrice grafica pubblicitaria al liceo e continuato il percorso specializzandomi come graphic designer presso l’Accademia di Arti e Nuove Tecnologie. Successivamente mi sono formata come illustratrice presso la Scuola Internazionale di Comics; e, nella stessa scuola, ho frequentato seminari sul pensiero creativo, sul mondo del fumetto e sulla scrittura creativa. Collaborando come grafica presso il Centro Ricerche sulla Visione ho iniziato a realizzare nuovi progetti grafici, finalizzati allo sviluppo di sistemi compensativi per ragazzi con DSA; qui ho conosciuto un po’ meglio il mondo della scuola e della didattica, riscoprendo verso l’argomento una grandissima passione. Ed è proprio questa passione che mi ha portata, recentemente, ad intraprendere un nuovo percorso di formazione nell’ambito dell’intelligenza emotiva, tuttora in corso.
A Novembre 2016 è uscito il mio primo libro “Quel desiderio che sa di cielo”, in versione ebook.
Altre pubblicazioni:
. Ho partecipato, come illustratrice, alla pubblicazione medica Assistive Technology Assessment Handbook(CRC Press)
. Ho realizzato le illustrazioni del libro Creatività e Business di Gabriella Trionfi (Giunti)
. Ho illustrato la copertina per il libro Il PasticciaStorie di Fabio Cicolani (Miso Editore)
. Ho collaborato con Panini alla realizzazione di un allegato per la rivista Cioè -Smile Book-

Se volete saperne di più questo è il Blog di Alessandra

Che ve ne pare di questa  proposta , siete curiose ? 
Un saluto e alla prossima 🙋💗

Nessun commento: