giovedì 24 novembre 2016

E' l'uomo per me - di Jessica Clare [Recensione]

3° Libro della Serie "The Billionaire  Boys Club Series"

Titolo: "E' l'uomo per me"

Titolo Originale : "The Wrong Billionaire's Bed"
Autore: Jessica Clare
Editore: Newton Compton
Pagine : 285
Anno di Pubblicazione : Luglio 2016
Genere : Romance Contemporaneo
Disponibile sia in formato Ebook che cartaceo

Trama:
Audrey Petty è sempre stata più responsabile e generosa della sua sorella gemella. Audrey è bella, affidabile e degna di fiducia: sarebbe stata la fidanzata perfetta per Cade Archer, di cui è innamorata fin da piccola… Se non fosse che Cade è miliardario, frequenta altri ambienti, e Audrey è sicura che non si ricordi neppure di lei. Ma poi l’impossibile accade: il destino e la sua incasinata gemella si mettono in combutta e Audrey scopre che dovrà trascorrere un mese in compagnia di Cade nel suo lussuoso chalet fra i boschi. A lei sembra un sogno che si avvera… fino a quando non si imbatte nel peggiore degli incubi: Reese Durham. Reese è un playboy ricchissimo e abituato a sedurre le donne per ottenere ciò che vuole: ci mette davvero poco a capire che Audrey è innamorata del suo amico Cade. È chiaro che questo segreto la rende ricattabile e nella posizione di dover accettare qualsiasi cosa lui le proponga, anche furtivi baci al buio o appuntamenti segreti nel bosco. E i sentimenti di Audrey verranno messi davvero alla prova…


Parere Personale 

Terzo e appassionante libro della serie dedicata al Club dei Milionari , stavolta siamo alle prese con una coppia su cui non avrei scommesso un dollaro eppure il libro mi è piaciuto, sto parlando del sexy dongiovanni Reese Durham e l'integerrima e perfettina Audrey Petty che abbiamo già conosciuto nei precedenti libri visto che è la sorella minore di Gretchen (protagonista del libro "Troppo bello per dire di No") e l' assistente di Logan (protagonista maschile del primo libro della serie "Scommessa indecente") .

Audrey e Reese sono caratterialmente personaggi all'opposto, lui a parte gli affari non prende niente sul serio , passa da una donna all'altra e sembra avere qualche problema a instaurare relazioni durature, lei , Audrey invece è una donna super organizzata, di quelle sempre perfettamente a loro agio, precise fin quasi al paradosso e sempre efficienti e disponibili ma che non sanno esternare i loro sentimenti.

Mettete due personaggi così insieme in una stanza e avrete un cocktail di fuochi d'artificio.
I battibecchi fra i due sono arguti e divertenti, giocano al gatto col topo anche se non si capisce chi sia il gatto e chi il topo , comunque leggendo state pur certe che non vi annoierete.
A far da contorno alla storia c'è la gemella di Audrey, Dafne con tutti i suoi problemi di tossicodipendenza, e per una volta seppur con una certa leggerezza il problema della dipendenza non viene così passato sottobanco ma anzi alla fine del libro Audrey fa un bel discorsetto duro alla sua gemella strafottente.
Il carattere forte di Audrey alla fine verrà addolcito , ammorbidito se vogliamo dalla giocosa esuberanza e tenerezza si Reese, che alla fine mostrerà di tenere ad Audrey più di quanto lei stessa si sarebbe aspettata.
Le scene passionali sono calde e quello che viene fuori è la disinibizione di Audrey perché grazie alla calda passionalità di Reese finalmente riuscirà a lasciarsi andare, proprio lei che ha sempre cercato di tenere a freno quella parte di lei più istintiva, maliziosa e libera.
E' come se solo Reese riuscisse a toglierle quella corazza di rigidità ed efficienza che si è costruita attorno negli anni, grazie a lui inizierà a lasciarsi andare ai sentimenti .
Forse questa parte avrebbe potuto essere un tantino più accurata e approfondita ma tutto sommato non voglio lamentarmi più di tanto.
Fra i tre libri di questa serie fino ad ora letti ,questo è forse il meno carino ma si legge che è un piacere , certo avrei preferito che la storia si concentrasse un pò di più anche sui sentimenti di Reese perché ho avuto l'impressione che tutto si concentrasse un pochino troppo su Audrey.
Resta comunque un libro che mi sento di consigliarvi per quei momenti in cui volete leggere storie senza troppi drammi e con un bel tocco di sensualità . 


Voto:

I libri della Serie già pubblicati



 Il 4° Libro della Serie "The Billionaire Boys Club" uscirà il 21 Dicembre 2016 

Trama:
In quanto erede al trono, la principessa Alexandra deve essere distaccata, impeccabile, attenta all’etichetta. E soprattutto non può mostrare le proprie emozioni. Mai. Di certo nessuno sospetta che abbia completamente perso la testa per una star di Hollywood! Quando però viene a sapere che il suo idolo, l’attore Luke Houston, girerà alcune scene del nuovo film proprio nel suo piccolo regno, Alexandra non sa resistere: sgattaiola via dal palazzo (e dai suoi obblighi) per dare un’occhiata. Ma quando sei una principessa è difficile passare inosservata, e Alex per poco non si ritrova braccata dai giornalisti accorsi sul set. Per sfuggire alla stampa, cerca riparo nel primo nascondiglio disponibile… finendo dritta dritta nella roulotte personale di Luke. E davanti all’uomo che le fa battere forte il cuore, accontentarsi di un’occhiata non sarà più possibile…

Il 5° Libro della Serie "The Billionaire Boys Club" uscirà il 12 Gennaio 2017

Trama:
In quanto membro della famiglia reale in un piccolo Paese europeo, la presenza di Griffin Verdi è assolutamente richiesta per il matrimonio del secolo. Il colto miliardario si sente fuori luogo in situazioni simili, quindi è tanto più necessaria una buona accompagnatrice… Ma sfortunatamente per Griffin, al momento sta con Maylee Meriweather, una donna bella e affascinante, ma che non sa nulla dell’alta società. La sua ignoranza dell’etichetta può creare notevole imbarazzo a Griffin, perché il suo denaro non può comprare la classe. Eppure attraverso gli occhi di Maylee, Griffin sta iniziando ad apprezzare le cose semplici della vita, anche se lei è la donna più complicata che lui abbia mai incontrato. Maylee è tutto ciò che Griffin non è, ma anche tutto ciò che lui vuole. Deve solo decidere di abbassare la guardia e fare un passo fuori dal suo mondo protetto...

Nessun commento: