lunedì 22 agosto 2016

Lieve come un Respiro - di Jennifer L. Armentrout

3° Libro della Serie "The Dark Elements"

Titolo: "Lieve come un Respiro"

Titolo Originale: "Every Last Breath"
Autore: Jennifer L. Armentrout (nota anche come J. Lynn)
Editore: HarperCollins Italia
Pagine : 380
Data di Pubblicazione : 2016
Genere: Fantasy / Contemporaneo /Demoni /Angeli / New Adult

Trama:
Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Layla, poi, ha un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, lei deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città, e tutta la sua specie, dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.

 Parere Personale:

Lo sapete ormai , non sono molto facile nel dare voti alti ai libri tanto che in un anno sono pochissimi i libri a do 5 cuoricini, ma stavolta arrivati alla fine di questa trilogia mi son detta che avrei dato un voto alla totalità della serie e non solo al singolo libro, e la Armentrout stavolta si è aggiudicata 5 cuoricini pieni !
Questa serie fantasy si è rivelata molto bella sia per quanto riguarda i personaggi che la storia, magari in alcuni punti ha scricchiolato un pò ma alla fine si è ripresa.
Layla è il personaggio principale attorno a cui ruota tutto, alla fine vien fuori che non è né carne né pesce ,ovvero né demone né tanto meno un guardiano ma ben altro...
I due personaggi maschili che la affiancano sono il guardiano Zayne e il Principe degli Inferi Roth  (per cui io ho una predilezione) , entrambi innamorati di Layla ma sarà solo uno dei due che riuscirà a conquistare il suo cuore.
Non vorrei svelarvi chi è dei due ma vi dico solo che io e la bella Layla abbiamo gusti simili ;)
Ok detto questo, avrete già capito che sarà Roth , l'ironico, sexy e affascinante Principe degli Inferi a conquistare il cuore di Layla , e ragazze mie un demone quanto si innamora è per l'eternità !
"Ti voglio come ti vorrebbe ogni demone che si rispetti." Mi strinse più forte la nuca con 'altra mano.  "E il mio desiderio di te aumenta ogni secondo, in un modo che dovrebbe spaventarmi, ma che in realtà mi eccita e basta. Ma soprattutto ti amo " disse.  Il mio corpo sussultò tutto al suono di quelle parole, ma lui non se ne accorse."Io, Astaroth, Principe degli Inferi, sono innamorato di te, Layla Shaw. Ieri. Oggi. Domani. Sarò innamorato di te anche fra mille anni, e il mio amore sarà forte come oggi. " 
Ora non so Voi ma io ho amato ogni singola scena fra Roth e Layla, oltre alle parti romantiche abbiamo anche delle scene di azione e di battaglie che movimentano la storia, certo qualche piccola domandina che mi rigira in testa ce l'ho ancora, ma tutto sommato è irrilevante.
Se amate questa scrittrice e le sue serie fantasy sono alquanto certa che anche questa serie vi emozionerà .
Buona lettura <3

Voto:





Nessun commento: