martedì 29 settembre 2015

"Il Re" di J.R. Ward


12° Libro della Serie"La Confraternita del Pugnale Nero"

Titolo : "Il Re"

Titolo Originale: "The  King . A novel of the Black dagger Brotherhood"
Autore : J. R. Ward
Editore : Rizzoli
Collana: Rizzoli best
Pagine: 654
Anno di pubblicazione di questa edizione : 2014
Genere : Urban Fantasy / Vampiri
Trama:
Dopo aver voltato le spalle al trono per secoli, Wrath accetta finalmente di succedere al padre. La sua amata shellan Beth è sempre al suo fianco, ma l'enorme peso che la corona rappresenta lo affligge e logora giorno dopo giorno. E mentre la guerra contro i lesser infuria e la minaccia dalla Banda di Bastardi incalza, il "Re Cieco" è costretto a fare scelte che mettono a rischio l'incolumità della sua stirpe. Beth pensava di sapere a che cosa sarebbe andata incontro decidendo di unirsi all'ultimo vampiro purosangue del pianeta. Ma quando il desiderio di avere un figlio comincia a farsi impellente, si trova impreparata di fronte alla risposta di Wrath e alla distanza che si crea tra loro. Riuscirà il vero amore a trionfare sulla tormentata eredità del passato?


Parere Personale :

Dire che aspettavo di leggere questo libro da tanto tempo è riduttivo, insomma la storia di Wrath e Beth è la prima della serie e nonostante nei lunghi romanzi della serie abbiano fatto qualche apparizione la mia curiosità sul Re cieco e la sua shellan era molto forte , volevo un pò sapere come se la passavano e se tutto era rose e fiori fra loro.

La Ward mi ha accontentato in parte visto che in questo libro abbiamo Wrath e Beth alle prese con una piccola crisi di coppia, insomma anche i reali vampiri come i mortali hanno i loro problemi legati allo stress ;) e alla gestione di esso.
Beth sente in maniera forte il richiamo alla maternità , solo che Wrath non ne vuol proprio sapere perché ha le sue ragioni ma Beth sembra all'inizio non voler capire...certo una volta che la frittata è fatta il nostro Wrath sarà più che entusiasta di accogliere il piccolo nato dal loro amore.

Insomma senza stare qui a sindacare su certi aspetti della mentalità di Beth che sembra in alcuni momenti una persona a cui viene negato il giocattolo del cuore , pur sapendo da tempo immemore che Wrath non voleva figli ...ma soprassediamo su queste cose tanto essendo lettrici romantiche il lieto fine (vampiretto baby compreso) lo vogliamo certamente ! <3 ;)
Ma questo libro non si focalizza solo sulla coppia reale, ma anche su quella appena formata da Assail e Marisol e quella di Trez e Selena.
Quest'ultime sinceramente non mi hanno fatto impazzire anzi mi annoiavano un tantino visto che gira e rigira erano tutte scene di sesso .
Per quel che mi riguarda con questo libro io ho chiuso con la Confraternita del Pugnale Nero, tutto sommato mi sembra così di aver chiuso il cerchio, e anche se a quanto ho letto la Mondolibri ha pubblicato un nuovo libro (la storia di Trez da quel che ho capito dal titolo "The Shadows") io ho chiuso .

Voto :

La Serie "Black Dagger Brotherhood - La Confraternita del Pugnale Nero" fino ad ora pubblicata in italiano comprende :

 - Dark Lover. Un Amore Proibito (Ediz. Mondolibri) - Il Risveglio (Edizione Rizzoli)
Lover Eternal . Un Amore Immortale (Ediz. Mondolibri) -Quasi Tenebra (Ediz. Rizzoli)
Lover Awakened . Un Amore Impossibile (Ediz. Mondolibri) - Porpora (Ediz. Rizzoli)
- Lover Revealed. Un Amore Violato (Ediz. Mondolibri) -Senso (Ediz. Rizzoli)
Lover Unbound. Un Amore Indissolubile (Ediz. Mondolibri ) - Possesso (Ediz. Rizzoli)
Lover Enshrined. Un Amore Prezioso (Ediz. Mondolibri) -Oro Sangue (Ediz. Rizzoli)
Lover Avenged. Un Amore Infuocato (Ediz. Mondolibri) -Riscatto (Ediz. Rizzoli) 
- Lover Mine . Un Amore Selvaggio (Ediz. Mondolibri) - Tu sei Mio (Ediz. Rizzoli )
Lover Unleashed. Un Amore Irresistibile (Ediz. Mondolibri) - Ferita (Ediz. Rizzoli)    
Lover Reborn. L'Amore Rinato (Ediz. Mondolibri) - Rinascita (Ediz. Rizzoli)
- Lover at Last. L' Ora dell'Amore (Ediz. Mondolibri)  - Il Cerchio degli Amanti (Ediz. Rizzoli)    
- The King . Il Re è tornato (Ediz. Mondolibri)  - Il Re (Ediz. Rizzoli)     


2 commenti:

Debora ha detto...

Mamma mia le tue recensioni verso questa saga mi mettono voglia di correre in libreria :)

MissGabrielle ha detto...

Ma sai che pensavo che anche tu seguissi la serie ? Ne ero proprio convinta