lunedì 1 giugno 2015

34° Sondaggio del Blog !


Nuovo appuntamento con il Sondaggio del Mese , siete pronti per tirare le somme anche stavolta sulla domanda che ho posto ai lettori del Blog ?
La domanda di questo Mese era : 

"Leggete Libri di Cucina ricchi di Ricette ?" 


Su un totale di 28 voti avete risposto così:

- 57 %  Si, spesso

- 17 %  No, mai 

-  25 %  Ogni tanto 

La maggior parte di Voi ha risposto "Si, spesso" e solo
 un 17% ammette di non farlo mai.
Dal canto mio posso dire di far parte invece di quel 25% che si, li legge ma "Ogni tanto". 

In realtà io preferisco affidarmi più che ai libri e solo per una questione di praticità ai siti , solitamente basta cercare una ricetta sul web e te ne escono a decine , io solitamente mi affido alle ricette del sito "Giallo Zafferano" dove si trova di tutto e di più, dalle ricette semplici a quelle più elaborate , dai dolci ai primi piatti , secondi di carne e verdure , antipasti, marmellate insomma qualsiasi cosa vi passa per la testa quasi certamente lì la troverete.
Mentre un libro di cucina che ho letto e che mi ha dato spunti molto carini è "Mettiamoci a Cucinare" di Benedetta Parodi, lì se cercate ricette facili , veloci e siete di palato poco raffinato ci troverete tante utili ricette. 
Ma non avendo letto molti libri di cucina non posso consigliarvi altri titoli.

Bene, dopo aver commentato i risultati qui con voi e avervi dato qualche piccolo, ma proprio piccolo spunto su dove trovare qualche bella ricetta vi saluto e vi dò l'appuntamento al prossimo mese per in sondaggino :) 

Au Revoir 
MissGabrielle 

Nessun commento: