sabato 24 gennaio 2015

Citazioni Romantiche # 66



Buon sabato a tutti miei cari, questa settimana sono reduce da un brutto mal di gola ma per fortuna oggi mi sento già un pò meglio.
Gli scorsi giorni a quasi un anno esatto dalla scoperta della serie tv "Il trono di Spade" mi sono finalmente decisa ad iniziare a leggere il primo libro della serie "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco"  di George R.R. Martin , e devo ammettere che sono rimasta basita perché trovo che la serie tv rispetti moltissimo il libro, tranne per fortuna per gli anni dei personaggi, in quanto per esempio la principessa Daenerys non ha ovviamente 13 anni , né Jon Snow ha appena 14 anni ma molti di più. 
Quindi la citazione di questa settimana l'ho presa proprio dal primo libro delle Cronache e sono rimasta di sasso quando ho letto che la Mondadori ha diviso i libri a metà , infatti il primo libro "Il trono di spade" nell'edizione best sellers non è completo ma c'è un ulteriore libro che completa il primo delle Cronache dal titolo "Grande Inverno" ...
Ecco questo sono le cose che a me fanno ribollire il sangue, ho dovuto cercare in lungo e in largo per capire perché nelle edizioni straniere i libri erano meno...ovviamente perché noi lettori italiani siamo sempre fessacchiotti e dobbiamo sborsare il doppio dei soldi per leggere quello che in realtà  è un unico libro. 
Ma veniamo alla citazione che ho scelto :

*****

"E' possibile che un uomo che ha paura possa essere anche coraggioso ?"
"Possibile ? 
 Bran , è quella l'unica situazione in cui si fa strada il coraggio ." 


Tratta da "Il trono di Spade"  di George R.R. Martin 







Nessun commento: