lunedì 29 dicembre 2014

"Top Libri Gialli" e Top Romance Contemporanei" 2014

Eccomi qui a fare una piccola e personalissima classifica sui gialli letti quest'anno, ovviamente sono talmente pochi che si contano sulle dita di una mano ma tutto sommato non è stato difficile trovare quelli che secondo me valgono e che mi hanno regalato suspance ed emozioni, inoltre in questo stesso post vi parlerò della top  Romance Contemporanei 2014 e qui ci saranno delle belle sorprese !

Piccolo Avviso : Ovviamente non tutti sono libri usciti nel 2014 perché come sapete io leggo quel che mi pare e quando mi pare, inoltre sono inseriti secondo un ordine a caso quindi non c'è un primo o un ultimo posto in quanto reputo questi libri quasi tutti allo stesso livello di gradimento.




- "Identità Criminali"  di Sarah McClane

-"Il College delle brave ragazze" di Ruth Newman

******




- "Dieci piccoli respiri"  di K.A. Tucker 

- "Mr. Sbatticuore"  di Alice Clayton

- "Un Amore su misura" di Sugar Jamison 

- "Dopo la pioggia"  di Charles Martin 


Mi premeva inserire il libro di Martin perché pur non rientrando pienamente nella categoria classica dei "Romance" , è uno di quei libri che mi ha colpita così tanto che sentivo il bisogno di parlarne visto che è una delle migliori letture fatte quest'anno.
Se ci soffermiamo a leggere questa lista vedete chiaramente che sono passata dall'ironia un pò chiassosa e volgarotta di "Mr. Sbatticuore" della Clayton al libro più intimo e doloroso della Tucker passando per la Jamison e la sua protagonista extra large , ma nonostante le risate e le lacrime che si intrecciano fra questi titoli mi sono emozionata, divertita, innamorata e tutto grazie a dei libri .
Chissà cosa ne penserebbe una persona che non legge se gli dicessi che grazie ad un libro si possono  provare molte emozioni diverse... mi sa tanto che mi prenderebbe per matta . 

Bene, avete letto uno di questi libri ,e se si quale avete preferito ? 


9 commenti:

Anonimo ha detto...

É un po che non leggo gialli, mentre dei tuoi contemporanei ho letto gli ultimi due, carino quello della Jamison, meraviglioso quello di Martin, anche per me uno dei più belli letti quest'anno. Il protagonista maschile con i suoi valori e la sua integrità rappresenta quello che per me è un vero uomo. E poi che dire dello stile dell'autore? Scrive divinamente, credo che i complimenti vadano fati anche a chi ha fatto la traduzione. Mi é talmente piaciuto questo libro che ho in mente di leggere a breve anche gli altri suoi libri editi in Italia. Un abbraccio, Angelita

MissGabrielle ha detto...

Ciao Angelita,è davvero un bellissimo libro quello di Martin, anch'io come te vorrei leggere qualche altro libro dei suoi.
Un abbraccio anche a te
Gabri

Anonimo ha detto...

Dopo la pioggia e' finito dritto nella mia lista dei desideri ....
Sbatticuore l' ho letto ma non mi ha entusiasmato, ho apprezzato molto invece quelli della Colleen Hoover.
Ciao
Giadona

MissGabrielle ha detto...

Ciao Giadona, si cara il libro di Martin vale la pena leggerlo , è molto bello e toccante.
Un abbraccio
Gabri

Daisy ha detto...

Anche in questo caso ho letto solo Mr. Sbatticuore, a me è piaciuto. Mi ha fatto passare ore piacevoli e spensierate quando ne avevo bisogno....cosa posso chiedere di più a un libro?

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, infatti pur non essendo un libro indimenticabile è una lettura piacevolissima, anch'io ho riso parecchio e passato delle ore piacevolissime !
Ancora rido se penso al gatto...
Ciao

Debora ha detto...

Quello di Martin è meraviglioso come anche quello della Jaminson... gli altri due non li ho letti ancora ma me li segno perché dei tuoi gusti mi fido ^_-

Debora ha detto...

Per i gialli Identità criminali mi è piaciuto molto... invece il college delle brave ragazze l'ho abbandonato al 3 capitolo che proprio non c'è l'ho fatta infati il cartaceo appena posso me lo tolgo ;p invece mi è piaciuto parecchio La verità sul caso Harry quebert e Dieci piccoli indiani...

MissGabrielle ha detto...

Ciao cara, segno in agenda "La verità sul caso Harry Quebert" .
Grazie tesoro, devi assolutamente leggere quello della Tucker, il secondo della serie è uscito proprio questa settimana, ma puoi anche fermarti al primo .
Un abbraccio
Gabri