lunedì 3 novembre 2014

"Dieci piccoli respiri" di K.A. Tucker


1° Libro della Serie "Ten Tiny Breaths"

Titolo Originale : "Ten Tiny Breaths"
Autore : K. A. Tucker
Editore: Newton Compton Editori
Collana : Anagramma
Anno : 2014
Pagine : 315

Trama:
Kacey Clearly ha solo vent’anni quando la sua vita va in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le porta via i genitori, il fidanzato e la sua migliore amica. Dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Livie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l’affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di chiudersi a riccio e arrendersi al suo amore...


Parere Personale : 

Ogni tanto fra tanti libri mediocri ecco che trovo il "gioiellino", quel libro che ti rapisce, ti fa riflettere e ti fa innamorare dei suoi personaggi e della storia in generale e soprattutto hai per le mani un libro che senti di poter consigliare agli altri lettori ad occhi chiusi.
"Dieci piccoli respiri" di K.A. Tucker è un romanzo che vale la pena di leggere perché non è solo un romanzo d'amore e basta ma è qualcosa di più, perché oltre all'amore c'è anche la sofferenza, il difficile cammino di rinascita che alla fine porta alla felicità.
Questo libro è il primo di una serie di 4 libri, anche se ogni libro è autoconclusivo perché ognuno di esso racconta la storia di altri personaggi legati al primo libro.
Mi piace moltissimo quando un libro riesce a coinvolgermi così a fondo, e non mi riferisco solo al lato romantico perché la storia di Kacey va oltre .
E' il difficile cammino di rinascita di una persona che non crede che la vita abbia in serbo per lei qualcosa di bello, l'unico pensiero di Kacey ormai è quello di proteggere la sorella minore , l'unica della sua famiglia che le è rimasta, l'unica persona che ama.
Kacey è una persona ferita nel corpo ma distrutta nell'anima o almeno è quello che lei pensa.
Incanala la sua rabbia, la sua frustrazione e il suo dolore allenandosi in palestra, è una donna giovane che però non vuole più essere ferita e si chiude in se stessa, negandosi qualsiasi contatto umano con un'altra persona che non sia la sorella minore Livie.
Sarà difficilissimo per lei riuscire a far entrare nel suo cuore ferito nuove amiche come Storm e la piccola Mia, e sarà ancora più difficile dare la possibilità all'affascinante Trent di avvicinarsi a lei.
Per Kacey il solo lasciarsi prendere per mano da Trent rappresenta un grossissimo passo avanti verso una nuova vita, quasi verso la normalità.
Dietro quell'apparenza da ragazza dura si nasconde una donna fragilissima, e questo aspetto di lei è la cosa che mi è piaciuta di più, soprattutto perché Kacey nasconde dietro l'ironia e l'atteggiamento da dura un cuore in frantumi.
Non solo questo libro vi parlerà al cuore ma vi sorprenderà , perché tratta di argomenti seri come quello degli incidenti stradali causati dalla guida in stato di ebbrezza, e vi farà vedere il dolore su entrambi i fronti, della vittima e del carnefice .
Trent e Kacey sono entrambi vittime ma troveranno un modo per venirne fuori e riuscire a vivere nuovamente una vita come persone complete.
La storia ha un che di sensuale non lo nego , ma ha una sensualità pulita per nulla volgare, c'è un crescendo di tensione sessuale fra Kasey e Trent  è vero , ma rispetto ad altri libri è quasi pudico.
Questa è una storia che va letta, che va "quasi vissuta" attraverso i pensieri dei personaggi perché sono sicura che anche a voi piacerà tanto quanto è piaciuta a me.
Leggetela, sono sicura che non ve ne pentirete.


Voto :




---"Ten Tiny Breaths Series" ---

- Ten Tiny Breaths - Dieci Piccoli Respiri     (Kacey e Trent)
- One Tiny Lie  *                                              (Livie e  Ashton)
- Four Seconds to Lose *                                 (Cain e Charlie)
- Five Ways to Fall *                                        (Ben e Reese)




* Inediti in Italiano

2 commenti:

Leonie ha detto...

bellissima questa storia, ho amato sia questa sia l'altra sono davvero toccanti, bella la tua recensione

MissGabrielle ha detto...

Ciao Leonie, grazie , hai ragione questo é veramente un libro bellissimo,anche il secondo della serie é bello ma questo qui é il mio preferito ! Mi ha davvero emozionata tantissimo !
Grazie x essere passata dal blog a commentare,sei la benvenuta quando vuoi passa pure mi fa molto.piacere :)
Un abbraccio
Gabri