giovedì 14 marzo 2013

"Uno Splendido Disastro" di Jamie McGuire


1° Libro della Serie Disaster

Titolo Originale : "Beautiful Disaster" 
Editore: Garzanti
Collana : Narratori Moderni
Anno: 2013
Pagine : 335

Trama:
Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.


Parere Personale :

Mi sono innamorata di questo libro !
Si , si tanto che me lo son riletta già due volte ! (lo sò per adesso ho gli occhi a cuoricino e sarò anche patetica ma tanto chi se ne frega !!!)
Ora però cerco di accantonare il mio amore per questo libro e analizzo un pò la questione da un punto di vista più obiettivo , perché anche se la storia mi è piaciuta moltissimo devo anche ammettere le cose che nonostante tutto a mio parere declassano un pò il libro.
Primo fra tutti Travis che nella prima parte del libro appare sicuro di se fin quasi al paradosso , e poi verso la fine sembra un bambino insicuro bisognoso di tante e forse pure troppe rassicurazioni.
Travis è il classico "bad boy" che pensa solo a rimorchiare ragazze, fare sesso, partecipare a lotte clandestine e correre in moto, e tutto questo quel che pensa Abby di lui all'inizio, convinta che riuscirà a non cadere vittima del suo fascino pericoloso.  E ci riesce perché Abby che  ha alle spalle un passato da dimenticare , cerca invece in un ipotetico fidanzato un ragazzo tranquillo , con la testa sulle spalle .
Ma a scombinare le carte ci pensa una strana scommessa, infatti Travis ed Abby si ritrovano a condividere la stessa casa per un mese intero, e lì nasce e cresce la loro amicizia, e non solo perchè Travis s'innamorerà di lei profondamente e metterà in discussione il suo modo di vivere, pur di sentirsi degno di lei e alla sua altezza.
Abby devo dirlo sembra un pò stronza, perché non capisco se c'è o ci fà , perché tutti capiscono che Travis è innamorato perso di lei, ed è talmente evidente che solo lei sembra non capirlo.
I due sono completamente l'uno l'opposto dell'altro eppure nasce un sentimento forte, ed è Travis quello che sembra davvero perdere la testa completamente .
La storia è bella non c'è che dire, ci sono scene in cui Travis è così dolce e così sensibile ed insicuro che fa tenerezza.  E quel piccolo soprannome con cui chiama Abby , "Pigeon" mi fa ancora più tenerezza !
Sembra decisamente un'altra persona rispetto alla prima parte del libro .
Ovviamente so che questo non è un libro da 5 stelline, ma per quel che mi ha trasmesso e per il romanticismo che in alcune scene ho trovato per me le vale tutte !
Se cercate una storia d'amore da leggere provate questo libro, non si sa mai che anche voi rimaniate avvinte nella tela di Travis Maddox
Voto :


---"Serie Disaster "---

- Uno splendido disastro
- Walking Disaster   ( in uscita il 2 aprile 2013 in America) (narrato dal punto di vista di Travis)



15 commenti:

..Mary.. ha detto...

Anche a me è piaciuto tantissimo!!! :)
Concordo su tutto con te!
Adesso sono curiosa di leggere il secondo libro, voglio conoscere il pensiero di TRav!!!!! :) :)

Unknown ha detto...

Ne ho sentito così tanto parlare, e non solo in bene, che non vedo l'ora di leggerlo pure io! Recensioni simili non fanno che accrescere la mia curiosità. Ciao Gabrielle ^_^

Debora ha detto...

me lo devo procurare assolutamente *_* sono stra curiosa di leggerlo sopratutto dopo aver visto le tue 5 stelline ^_^

LadyAileen ha detto...

Invece a me non convince molto. Leggerai anche Easy di Tammara Webber?

MissGabrielle ha detto...

Salve ragazze, io direi che una lettura la merita ^^ quindi Debora ed Ella non fatevelo scappare ok ?

@Mary : mia cara io e te siamo sorelle di letture ^^

@ladyAileen: non lo sò , ci credi che ancora non ho letto nemmeno la trama del libro della Webber ?
Penso di leggerlo solo se lo trovo in biblioteca, questo mese mi sono già svenata abbastanza per libri *_*

Un abbraccio a tutte ^^

Debora ha detto...

Sono riuscita a procurarmelo in ebook *_* siiii appena finisco la trilogia della Kleypas lo inizio subito!!

MissGabrielle ha detto...

Bene^^ spero ti piaccia , fammi sapere che ne pensi alla fine ok ?

Sissy31 ha detto...

Veramente bello! Mi è piaciuto dall'inizio alla fine, e sinceramente non cambierei nulla di questo libro!

MissGabrielle ha detto...

Evvai ! Un'altra seguace di Travis Maddox ^^

Anonimo ha detto...

Stupendo,meraviglioso,bellissimo...mi ha appassionato tantissimo <3

Unknown ha detto...

libro leggero ma scritto bene e la storia è travolgente. bello!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Simona,anche a me è piaciuto molto ^^

giusy giusy ha detto...

che bello questo liro...ho sognato e arrosito leggendolo!finalmente una storia d'amore passionale e innocente...senza il solito dominatore e la povera sottomessa!

MissGabrielle ha detto...

Si è una bella boccata d'aria fresca ^^ almeno qui Travis non ama le sculacciate ^^
Ciao

giusy giusy ha detto...

infatti.. :-))))))