sabato 19 gennaio 2013

"Contratto Indecente" di Jennifer Probst


1° Libro di una Serie "Marriage a Billionaire"

Titolo Originale : The Marriage Bargain"
Editore: Corbaccio
Anno: 2012
Pagine : 275

Trama:
Un contratto matrimoniale...Per salvare la villa di famiglia, l'impulsiva Alexa Maria McKenzie , ventisettenne proprietaria di una piccola libreria, sarebbe disposta addirittura a far bere un filtro d'amore a un rospo, possibilmente ricchissimo. Ma mai avrebbe immaginato di incappare nel fratello maggiore della sua migliore amica, uno degli uomini più ricchi , potenti e ... appetibili di cui parlano le cronache mondane e di cui, da teenager, Alexa si era perdutamente innamorata senza speranza alcuna.
Il miliardario Nicholas Ryan da parte sua non crede per nulla al matrimonio, ma per ereditare l'azienda dei suoi sogni, è costretto da un patto di famiglia a trovare moglie. E in fretta. Così nasce l'idea del contratto : matrimonio, nessun coinvolgimento emotivo, proibito innamorarsi.
E il sesso ? Anche quello è proibito ? Belli,giovani, affascinanti, quanto potranno resistere?

Parere Personale:
Stranamente pensavo che questo romance fosse sulla scia dei libri soft-erotici, invece è solamente un romance rosa senza quella perversione sessuale che ultimamente sembra aver stregato le scrittrici.
Finalmente una storia d'amore abbastanza semplice, diciamo pure per usare ormai una terminologia a tema , che questa storia fra Alexa e Ryan è una relazione "vaniglia" !
(Deo gratias) !!!!
Quindi niente sesso strano, né situazioni scabrose, tranne forse il fatto del contratto stesso , ovvero Nick che cerca una moglie secondo le sue regole , e Alexa che cerca un marito secondo le proprie , e in mezzo ci sarà posto per l'amore ?
Ovviamente si, lo sapete già e non poteva essere diversamente.

La storia è simpatica e dolce, con qualche pizzico d'ironia e qualche scena simpatica . Questo libro risulta alla fine una storia d'amore piacevole e leggera, non ci sarà da piangere, né da spremersi le meningi per arrivare a capire fino in fondo i personaggi, perché sono piuttosto chiari e schietti.
Se devo muovere però una critica alla scrittrice, devo dire che a me è sembrato piuttosto immaturo da parte di Nick , ricorrere alla scusa del cattivo esempio da parte dei genitori sul "matrimonio" , e daiiiii !
Mica posso sorbirmi il fatto che quest'uomo di quasi trent'anni vuole tener fede ad una promessa fattosi da bambino !!! Che cosa stupida, e fra l'altro mi ha fatto un pochino perdere stima di Nick .
Comunque a parte tutto questo, consiglio la lettura di questo libro quando volete rilassarvi e leggere una storia simpatica e leggera.
Voto :


          ---La Serie Marriage a Billionaire---

- The Marriage Bargain  -  "Contratto Indecente"
- The Marriage Trap *
- The Marriage Mistake *



*Attualmente inedito in Italia







7 commenti:

George ha detto...

Storia molto intricata, a leggere il tuo post ... l'ideale da portarsi a letto in una giornata di neve.

Lady Debora ha detto...

Ero indecisa su questo libro perchè la pensavo come te, buono a sapersi carissima, ti ringrazio ^_^

..Mary.. ha detto...

Io non conoscevo questo libro!! e la prima volta che ne sento parlare!!!
mi attira, metto in lista e poi vediamo quando leggerlo!! :)

MissGabrielle ha detto...

E' una storia carina e leggera ^^

giusy giusy ha detto...

uno di quei libri che ti manda a letto con il sorrisino .....taglierei l'inizio(ti sposerò)...cmq avete letto il secondo capitolo...ero tentata ma scettica!grazie...

giusy giusy ha detto...

uno di quei libri che ti manda a letto con il sorrisino .....taglierei l'inizio(ti sposerò)...cmq avete letto il secondo capitolo...ero tentata ma scettica!grazie...

MissGabrielle ha detto...

Ho nella libreria il secondo libro ma ancora non l'ho iniziato *_^
I pareri sul web sono contrastanti, e questo un pò mi smonta dall'idea di iniziarlo quanto prima *_*