mercoledì 22 febbraio 2012

"Sulle Ali di un Angelo" di Becca Fitzpatrick


3° Libro della Serie "Hush Hush"

Titolo Originale : " Silence "

Trama: 
Nutrita dall'odio e dal disprezzo, la guerra fra Nephilim e angeli caduti rischia di travolgere gli esseri umani. E anche se le incomprensioni fra Nora e Patch sono finite, per i due giovani amanti le prove diventano sempre più difficili. Il momento che a lungo hanno cercato di rimandare, quello in cui è necessario affrontare i segreti nascosti nel passato di entrambi ,è arrivato.  Insieme sono chiamati a una sfida apparentemente impossibile: riunire due mondi inconciliabili, da secoli in lotta fra loro e disposti a tutto pur di vincere. Nessuna remora,nessuna pietà.
Patch e Nora, che per nascita o per forza combattono nei due schieramenti opposti, sono costretti a scegliere se cedere al tradimento o dimenticare un amore che trascende i confini fra cielo e terra.
Armati solo della propria fede l'uno nell'altro, la ragazza e il suo angelo sono chiamati a una battaglia disperata contro ciò che ha il potere di distruggere tutto quello per cui hanno lottato.

Parere Personale:  ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !!!


La scrittura della Fitzpatrick è sempre accattivante e trova in me una fervida ammiratrice ! Mi sono innamorata di questa serie già dal primo libro complice una storia in cui il protagonista maschile , un Angelo Caduto, ha il potere di catturarmi con il suo fascino da cattivo ragazzo ! E non posso non citare le bellissime cover dei libri , magnifica ed evocativa la prima e quest'ultima dei romanzi (la seconda seppur bella non mi ha conquistata però) .
Questa ovviamente è una premessa a quanto sto per dire per farvi capire se anche se amo una serie sono piuttosto obiettiva se c'è da criticarne qualche aspetto lo faccio senza problemi.
La storia di Nora e Patch è bella, soprattutto in questo libro si vede l'amore profondo che Patch, quest'angelo caduto e risorto e poi nuovamente caduto prova per la sua Nora, farà di tutto e dico proprio tutto pur di salvarla dai cattivi, metterà a repentaglio se stesso, i suoi sogni, il suo amore, tutto pur di salvare Nora.
Ed è questo l'aspetto della storia che a me è piaciuto di più.
Il libro inizia con una Nora sperduta in un cimitero, non ricorda più gli ultimi mesi della sua vita, compreso Patch.
E' stata rapita da qualcuno, ma i ricordi seppur sforzandosi non riescono a ritornare. Inoltre sua madre ha una storia d'amore in corso con Hank Millar (padre biologico di Nora nonché la Mano Nera) ...non mi addentro di più nella storia per non rovinarvi la sorpresa.
Nora incontra un ragazzo di nome Jev ,capelli e occhi neri che la fanno fremere e per cui sente un'attrazione fortissima e uno strano senso di calore, amarezza, e sicurezza allo stesso tempo (inutile dirvi che è Patch) ma che lui cerca di tenere lontana da sé per il suo stesso bene , perché la vuole al sicuro in questa guerra che si sta preparando fra Angeli Caduti e Nephilim  e con la festa di Cheshvan alle porte .
La storia è abbastanza movimentata, e ritroviamo molti personaggi già incontrati nei libri precedenti quindi nessuna grande novità.
Però veniamo adesso al dunque ... la prima delusione di questo libro è arrivata verso la fine quando giunta all'ultima pagina mi rendo conto che il finale è aperto , nel senso che lascia intendere che ci deve per forza essere almeno un altro libro ( e curiosando sul sito della scrittrice a quanto mi par di capire ne avremo ancora due) , e menomale che ci avevano dato ad intendere che questa qui era solo una Trilogia !!!!!
A parte questo , ho notato che le spiegazioni circa il mutamento di Nora diventata ormai una Nephilim a tutti gli effetti, mi sono sembrati molto sbrigativi e di una faciloneria unica (una piccola caduta di stile da parte della scrittrice secondo me.)
Tirando le somme comunque a me il libro è piaciuto ( tanto da farmi venir voglia di rileggermi il primo della serie) , e lo consiglio a chi ama ovviamente i YA e soprattutto i bad boys !!!

 Piccola Correzione  !!!  Sul sito della scrittrice è evidenziato che ci sarà un 4° e ultimo libro della Saga, e non due come avevo scritto sopra ! Vi riporto quanto scritto sul sito della Fitzpatrick:
"Data di uscita: Autunno 2012 Il quarto e ultimo libro della HUSH, HUSH Saga è stata annunciata il 29 settembre 2011. " in America 


Voto

****
Citazione tratta dal libro da pagina: 289-290...discorso di Patch a Nora 

Lui fece alcuni profondi respiri, poi sentii la tensione del suo corpo allentarsi. 
- Io capisco solo una cosa , ormai.  -
Si voltò, gli occhi di un nero luminoso.
- Che farei di tutto per te, anche se significasse andare contro i miei istinti, la mia natura. 
Rinuncerei a tutto ciò che possiedo, persino alla mia anima, per te.  
E se questo non è amore, è la cosa migliore che ho . --

****


La Serie "Hush, Hush" fino ad ora è composta da :

- Il Bacio dell'Angelo Caduto ----> Titolo Originale "Hush, Hush"
- Angeli nell'Ombra               -----> Titolo Originale "Crescendo"
- Sulle Ali di un Angelo          -----> Titolo Originale "Silence"

6 commenti:

Lady Debora ha detto...

Altri? E io che aspettavo che la "trilogia" finisse per poter iniziare a sperare in un volume unico con tutti e tre visto che nelle librerie il primo non lo riesco a trovare e la voglia di leggere questa saga cresce ogni volta che mi vedo davanti il terzo volume... -_- vabè pazienza ho aspettato fin'ora aspetterò un altro pò ^^

MissGabrielle ha detto...

Ho letto in maniera veloce ma credo proprio di non sbagliare nel dire che sono previsti almeno altri due volumi !
Riporto quello che ho trovato scritto sul sito della scrittrice :
"Data di uscita: Autunno 2012 Il quarto e ultimo libro della HUSH, HUSH Saga è stata annunciata il 29 settembre 2011. "

Ok mi correggo in realtà c'è un solo libro e non due (mi sono sbagliata) ^^ Urrà !!!

Anonimo ha detto...

non vedo veramente l'ora!!! alcune mie amiche mi dicono che sarà ancora più bello degli altri tre ma per me resta sempre il migliore il primo anche se è al pari con il terzo... wow non posso ancora crederci!!!;):);):)XD

MissGabrielle ha detto...

Si anche per me il primo resta il più bello . Vedremo che cosa salterà fuori dal quarto ^^

Anonimo ha detto...

Li ho letti tutti i e tre.. E posso concordare anche io che il libro rimane il piu' bello.
Niente in confronto agli altri due.
Non vedo l'ora di prendere il quarto!!

MissGabrielle ha detto...

Anch'io non vedo l'ora ^^