martedì 11 ottobre 2011

"Il Corsaro della Seduzione" di Kinley MacGregor


1° libro della Serie " Sea Wolves "

Titolo Originale : " Master of Seduction "

Trama:

Charleston, Carolina del Sud.
Lorelei Dupree è promessa a Justine Wallingford, figlio di un celebre ammiraglio. Pur non essendone innamorata, Lorelei sente il dovere di rimanere al suo fianco nel difendere la città dagli assalti di Black Jack , pericoloso pirata, spregiudicato conquistatore di tesori  e donne.
Ma quando viene da questi rapita, Lorelei scopre che Jack non è affatto il filibustiere che sembvra, bensì l' uomo che ha sempre sognato d' incontrare.


Parere Personale :

Vi avviso fin da subito che non sarò molto carina con questo libro , anzi a dirla tutta credo che la sua lettura abbia tirato  fuori la "strega acida" che è in me !
Inizio col dire che a me i libri con i pirati sono sempre piaciuti, e qui il pirata in questione non è poi tanto male (a parte il fatto che ha lunghi capelli biondi ...ma questi sono questioni di gusti personali ,io lo avrei preferito moro ) comunque tutto sommato il bel  Capitano Jack Rhys fà la sua figura vestito o no.
Ma ragazze mie ad un uomo del genere mi si può mai affibbiare una ragazza stronzetta, arrogante, viziata ,senza un briciolo di cervello che si butta nella mischia senza pensarci un attimo ?
Purtroppo la risposta è SI , il suo nome è Lorelei ! 

Conosciamo questa Miss Stronzetta ad una festa (quella del suo fidanzamento con il caro e vecchio amico d' infanzia) e durante un colloquio con le amiche ecco che spolvera la sua aria da saputella arrogante vantandosi di saper tenersi stretto qualsiasi uomo  e svela il suo segreto alle amiche esterrefatte !
Volete anche voi a questo punto, presumo sapere codesto segreto ?
Ed ecco che Lorelei svela il mistero : bisogna trattare gli uomini come cagnolini !
Ora non starò qui a sindacare tale questione condivisibile o meno , ma già da questa uscita della ragazza a me è stata sul groppone.
L' eroina di questa storia è talmente piena di sè e arrogante che si fà coinvolgere in una missione segreta dal fidanzato ... ovvero catturare il famoso pirata Black Jack Rhys....non vi dico quello che succederà , ma non posso proprio fare a meno di dirvi però che durante un incendio sulla nave e dopo aver avuto la fortuna di essere arrivata su una scialuppa in mezzo al mare in burrasca ...la nostra Lorelei cuor di leone (o in questo caso sarebbe meglio dire di foca ) si getta in mezzo al mare per seguire (e nella sua mente salvare)  il suo pirata , che a sua volta si era gettato in acqua per salvare uno dei suoi marinai.... e alla fine grazie alla cretinata della foca..ops  scusate volevo dire "ragazza"  ecco che il Capitano torna indietro per salvarla, e far morire affogato il marinaio ( che solo per un aiuto divino alla fine si salverà) .
Insomma un personaggio femminile del genere a me fà venire l' orticaria e mentre leggo non posso fare a meno di provare la sensazione di voler prendere a libri in testa la suddetta protagonista.
Nel complesso il romanzo (a parte Lorelei) è carino, ma la fine e il suo vissero "Felici e Contenti"  troppo facile per i miei gusti che amo i finali un pò più intricati !

Voto :  
   

La Serie "Sea Wolves" è composta da:

A Pirate of Her Own
Master of Seduction   - "Il Corsaro della Seduzione"


!!!!! Piccola nota di Curiosità:  
Sotto lo pseudonimo Kinley MacGregor in realtà  si cela la scrittrice Sherrilyn Kenyon che sicuramente conoscerete per la sua Serie "Dark Hunters"  di cui io fra l'altro ho letto i primi 4 libri  e che vi consiglio di leggere ;)

Nessun commento: