venerdì 5 agosto 2011

"Vampiri & The City" di Kerrelyn Sparks


2° Libro della Serie "Love at Stake"

Titolo Originale:  " Vamps and The City "

Trama: 


Può un vampiro trovare il vero amore in un reality TV?
Chi dice che un vampiro non può avere tutto?
Darcy Newhart pensa che sia un vero colpo di genio – il primo reality tv in assoluto dove mortali e vampiri si sfidano per il titolo dell' Uomo più Sexy della Terra. Come direttore del programma, Darcy potrà riprendere la sua carriera e finalmente potrà avere una vita lontano dall' Harem di vampiri. Okay, tecnicamente lei è ancora morta, ma non è male. Ora deve solo assicurarsi che i mortali non vincano. Se solo non fosse così distratta dal super sexy e vivo concorrente di nome Austin...
Ma ancora Darcy non sa che Austin Erickson è in realtà un uccisore di vampiri e che lui ha messo gli occhi sulla bionda dalle lunghe gambe che dirige il programma. E non sa che Austin non ha mai voluto nessuna donna tanto intensamente.

Parere Personale: ATTENZIONE SPOILER !!!

Questo secondo libro della serie è secondo il mio modestissimo parere meno incisivo e interessante, nonostante la storia avesse una trama che tutto sommato avrebbe potuto evolversi in un certo modo, con personaggi simpatici e carini.
Certo anche in questo libro come già nel precedente libro della collana "Come sposare un vampiro milionario" l' ironia non manca ma l'ho trovata davvero poco incisiva.
La storia d'amore fra la vampira Darcy (ex giornalista umana) e l'agente della CIA sotto coperturaAustin Olaf Erikson (alias Adam Olaf Cartwright) è molto carina eppure secondo me non decolla come dovrebbe .
La parte più interessante del libro comunque è quella in cui ci sono le Vampire dell'ex Harem di Roman Draganesti (già conosciuto nel libro precedente ) così assurde ma così simpatiche che hanno davvero movimentato il libro con le loro piccole  apparizioni .
Ma la cosa che ho trovato fastidiosa nella storia è che  il lieto fine è davvero stucchevole...insomma passi pure l' idea che una vampira trasformata contro la sua volontà ormai da 4 anni non si rassegni alla sua nuova condizione di non-morta, vabbè ci può anche stare ...ma che dopo tutto questo tempo alla fine possa ritornare "umana" secondo me stona troppo !
Vabbè che sono storie di fantasia comunque un pizzico in più di "realtà" non guasterebbe.
Non è che perchè una legga storie fantastiche debba sempre e comunque  bersi qualsiasi stronzata !
Ma per favore  !!!


Voto: 

Nessun commento: