martedì 29 marzo 2011

"Un Angelo tra i Capelli" di Lorna Byrne



Un angelo tra i capelli.
La Storia vera di una donna normale e di un incontro straordinario

Titolo Originale:  " Angels in My Hair "

Trama: 


Un corteggiatore affascinante ma di umili origini, che tuo padre adora e tua madre non vorrebbe assolutamente farti sposare. Un doloroso segreto famigliare. Un marito dal cuore grande ma dal fisico troppo debole. Quattro figli meravigliosi. Tanti problemi economici. La vita di Lorna Byrne assomiglia nel bene e nel male a tante altre. Ma c'è qualcosa di speciale, oltre a una profonda fede in Dio. che l'ha sorretta attraverso tutte le difficoltà, i lutti, la paura di non farcela: fin da dalla più tenera età Lorna ha avuto il dono di vedere gli angeli e di poter parlare con loro. Una dote incoraggiante ma anche delicata e difficile da gestire, per una donna dall'animo pulito e luminoso come lei, tanto lontana dalla volontà di sfruttarla a suo vantaggio che per anni non ha osato nemmeno parlarne all'amatissimo compagno. Poi, incoraggiata proprio dai suoi straordinari amici, dopo la morte del marito e l'uscita di casa dei figli, Lorna ha accettato di aprire il suo cuore per raccontare con totale sincerità la sua esperienza in questo libro dedicato a tutti coloro che conoscono la sofferenza e desiderano un conforto e una speranza.


Parere Personale:

Che tu creda o no agli angeli questa storia tocca il cuore in molti punti. Ammetto di aver pianto e non me ne vergogno . Non sò se la storia di Lorna sia "vera"  mi piacerebbe che lo fosse perchè questo vorrebbe dire che tutti NOI abbiamo un Angelo , che non siamo soli, ma anzi e che anche in quei momenti dolorosi nella vita che un pò tutti noi passiamo non siamo soli.
Non importa molto se il loro aiuto non è quello materiale che noi ci aspettiamo, perchè a volte quello solo non basta ma il sapere di avere qualcuno accanto e che il Paradiso non è un'illusione a volte specie quando perdiamo una persona cara è l'unico conforto che ci resta.
Non sò se a me questo libro ha fatto così effetto perchè ho già perso una persona cara, ma mi ha risollevato l'animo in mezzo alle lacrime.
La vita di Lorna non è stata facile , ma nonostante tutto lei sempre con questa serenità che probabilmente le viene dai suoi incontri con gli angeli l'aiuta a superare gli ostacoli, ad avere forza e fede in Dio, (cosa non sempre facile quando si perde una persona amata) .
Anche se non credete all'esistenza degli angeli, provate a leggere questa storia...male sicuramente non vi farà !


Voto:
 

Nessun commento: