giovedì 6 novembre 2008

"Le Stelle di Mithra" di Nora Roberts


Trama :

Per secoli hanno brillato tra le mani di una statua di una divinità persiana, Mithra. Per migliaia di adepti del passato hanno significato : amore, conoscenza, e generosità. Quando le stelle di Mithra, tre diamanti dal valore inestimabile, scompaiono da un museo di Washington, sembrano seguire un percorso preciso.  Irrompono nella vita di Bailey, gemmologa senza più memoria,  sconvolgono quella di MJ, attraente barista, e fanno luce sul mistero della scomparsa di Grace, ricca ereditiera innamorata degli scandali.  Un'antica leggenda considera le pietre portatrici di un' immensa fortuna per chi le possiede. L'uomo che con ogni mezzo cerca di rubarle è convinto che non si tratti soltanto di una leggenda....


Parere Personale :

Mi costa dirlo perchè mi son sempre piaciuti i gialli di Nora Roberts, ho divorato "Il mistero del lago" e adoro la serie "In Death" scritta sotto lo pseudonimo  J. D. Robb ...ma questo qui proprio no.  
Innanzi tutto la storia che si divide praticamente in 3 parti, ognuna dedicata ad una delle amiche con un filo conduttore che sono i diamanti ovvero le stelle di Mithra, ognuna di loro come per incanto incontra l' uomo che sta aspettando da una vita, l'amore vero....se poi se ne innamorano ( ricambiate) dopo nemmeno 24 ore averlo visto per la prima volta...è solo una bazzecola.... ....se sono tutte e tre belle, ricche e famose....non fa niente..., se dopo poche ore i loro uomini (che fino a quel momento erano stati duri, spietati, cinici) le chiedono in spose, va ancora meglio....insomma ad un certo punto mi son detta .
Ma com'è possibile che "Tu" uomo spietato che fin'ora ti sei tenuto alla larga dai legami seri adesso al primo sguardo guardi sta povera donna e sai già che sarà per sempre lei la donna dei tuoi sogni ?
Manco la conosci deficiente  , e se poi scopri che è una ladra, un'assassina ? 
Insomma almeno frequentatevi un pò, che ne sò, andate al Cinema insieme, cenate ma soprattutto parlate dei vostri gusti...no loro son sicuri così su due piedi !                                                                                                                                                 

Comunque a parte tutto questo, su cui si può sorvolare...è pur sempre un'opera di fantasia...è proprio la storia che è piatta ! Che manca di mordente !

 Voto :  

Nessun commento: