sabato 11 ottobre 2008

"Amore a ogni costo" di Lisa Kleypas


3° Libro della Serie Bow Street Runners  

Trama:
Nick Gentry ha fama di essere il più esperto amante di tutta l' Inghilterra. Spericolato e coraggioso agente di Bow Street, viene ingaggiato per ritrovare Miss Charlotte Howard.   La missione sembra semplice, solo finchè Nick non incontra la signorina in questione. Bella, fragile e in fuga da un uomo prepotente, Charlotte accende in Nick un desiderio disperato. Al punto che il temerario agente si ritrova a farle una proposta ancora più temeraria : diventare sua moglie.

Parere Personale:

Per me la Kleypas è sinonimo di passione, sentimento e naturalmente di gradi storie d'amore.  Ho fatto la mia prima conoscenza con Nick Gentry, nel romanzo "L' amante di lady Sophia", il secondo libro della serie "Agenti di Bow Street" di cui fa anche parte "Ti amerò per sempre".  
Nel secondo libro della serie Nick Gentry viene descritto come un mezzo criminale, astuto, cinico, misterioso e tormentato...e qui lo ritroviamo al servizio della legge come agente di Bow Street appunto, un bel cambiamento se si pensa al passato di cacciatore di taglie di Nick... questo non toglie però fascino al suo personaggio, anzi adesso sembra quasi l' eroe buono delle favole pur avendo un caratterino piuttosto difficile e lo sa bene la dolce Charlotte , che prova istantaneamente un moto di tenerezza e desiderio nei confronti di quest' uomo affascinante ma estremamente misterioso... che altro posso dire su questo romance...?
E' molto bello, ricco di passione anche se ho avuto la sensazione che mancasse quell' introspezione nei sentimenti di Nick ancor più che di Charlotte, che mi ha lasciata un pò perplessa...sarebbe stato ancor più bello se i sentimenti dei personaggi fossero stati scandagliati un pò più a fondo....e inoltre aggiungo che a discapito dell' eroe buono dedito alla giustizia ho preferito Nick delinquente , insomma a mio parere ho trovato Nick molto ma molto più affascinante da criminale che dà eroe buono....

Voto : 



La Serie"Bow Streer Runners " è formata da:

 1) Ti amerò per sempre

2) L' amante di Lady Sophia 

3) Amore a ogni costo 

Nessun commento: